Il 9 novembre del 2015 in tutte le sale cinematografiche è stato distribuito il primo film sulla vita del giovane campione Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Real Madrid e capitano della nazionale portoghese.
Ronaldo è un docu-film girato in 14 settimane dal regista Anthony Wonke e prodotto da Asif Kapadia.
La pellicola racconta la vita del campione dalle origini nella sua città natale Madera, attraverso interviste esclusive agli amici di una vita e alla madre Dolores Aveiro, pazza d'amore per il figlio.
Cristiano in adolescenza è stato segnato dalla morte del padre a soli 53 anni, con il quale in campione non ha mai avuto un buon rapporto a causa dei problemi di alcolsimo dell'uomo.
Molto probabilmente questo evento ha influito sulla scelta di Ronaldo di diventare padre molto presto, grazie all'aiuto di una madre surrogata. Il piccolo Cristiano Jr. è il successo più grande del campione e nel film sono presenti tantissime scene che mostrano il profondo legame che unisce padre e figlio.
Nella pellicola Ronaldo, il campione racconta anche il suo rapporto con un altro fuoriclasse, Messi, e smentisce una volta per tutte le voci su una presunta rivalità tra i due e confessa che il calciatore argentino nel corso della sua carriera è stato uno stimolo per diventare il campione che
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV