Dragon Ball Super è un sequel della serie anime e del manga Dragon Ball Z, ed è stato prodotto 18 anni dopo la fine della trasmissione della serie Dragon Ball GT. La trama ed i personaggi sono creati dall’autore originale, Akira Toriyama. La serie prende luogo dopo la sconfitta di Majin Buu, in quell’intervallo di 10 anni verso il 28˚ Torneo Mondiale di Arti Marziali.
Nel periodo di pace seguente la sconfitta di Majin Buu, Goku continua a cercare di mantenere la pace sulla Terra nonostante sia costretto da Chi-Chi a lavorare nei campi, e Gohan e Videl sono sposati. Grazie a Mr Satan, che gli dà una ricompensa per la salvezza del mondo, Goku smette di lavorare e ricomincia ad allenarsi; Vegeta decide di stare un po’ di tempo con la sua famiglia, ma anche lui torna ad allenarsi.
Dopo moltissimi anni di sonno, si risveglia Bills, il dio della distruzione che insieme al suo maestro Whis, dopo aver distrutto alcuni pianeti, va alla ricerca del “Super Saiyan God”, visto in sogno. Durante la festa di Bulma, Goku si reca da Re Kaioh per continuare l’allenamento, ed in quel momento Bills va verso di lui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV