La pellicola riporta sul grande schermo le vicende di una leggendaria battaglia combattuta strenuamente da un gruppo di soldati dell’antico impero romano. Un terribile attacco nemico ha decimato il gruppo, ma coloro che restano si battono fino all’ultimo colpo per salvarsi la vita.
Quella che si può rivivere sul grande schermo è la storia della Nona Legione, un esercito composto da ben 3000 uomini che sacrificarono la loro vita in nome di Roma. Di loro, dopo quel drammatico scontro per allontanare l’esercito nemico, quello dei Pitti, non restò alcuna traccia. Centurion narra attraverso le vicende dei suoi personaggi ciò che accadde su quei campi di battaglia.
Tra i protagonisti storici che vissero in prima linea lo scontro, e che possiamo vedere sullo schermo: Quinto Dias interpretato da Michael Fassbender, caporale dell’esercito imperiale, che divenne ostaggio del nemico e del re dei Pitti. Gorlacon e Nono dovranno fare di tutto per riportarlo a Roma, a casa, e soprattutto per allontanare e porre fine alla dominazione britannica da parte dei nemici. Dominic West vestirà i panni del generale Virilus che guiderà il gruppo insieme ad un prigioniero, facente parte dei Pitti, e ad una sorta di amazzone, Etain, una donna guerriera interpretata da Olga Kurylenko.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV