Il 5 Settembre 2013 è uscito nelle sale italiane uno degli ultimi film con l'attore Antonio Albanese: L'intrepido.
Il film è diretto da Gianni Amelio ed è stato presentato alla 70. Mostra Internazionale d'arte cinematografica del Cinema di Venezia non riuscendo ad ottenere buoni riscontri da parte della critica. Il protagonista della pellicola è Antonio Albanese, che interpreta Antonio Pane, un uomo buono disposto sempre ad aiutare tutti.
TRAMA: Antonio Pane vive a Milano ed è stato lasciato dalla moglie per un uomo più ricco di lui. Ha un figlio molto insicuro che soffre spesso di attacchi di panico, in particolare quando deve esibirsi con il suo sax avanti ad un pubblico. Antonio svolge uno strano lavoro che consiste nel sostituire i lavoratori qualora ce ne fosse bisogno, anche solo per un'ora. Antonio è buono e sempre disposto ad aiutare gli altri, in particolare Lucia, una ragazza molto fragile conosciuta ad un concorso, che a causa del suo malessere si toglierà la vita.
Il film si chiude con un primo piano di Antonio Albanese che sorride rivolto alla telecamera, lo stesso sorriso che accompagnerà lo spettatore per l'intera durata del film.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV