Anche conosciuto e distribuito con il titolo Batman v Superman: Dawn of Justice, la pellicola cinematografica diretta da Zack Snyder e scritta da Chris Terrio e David S. Goyer uscirà sui grandi schermi italiani il 23 marzo 2016 e in quelle statunitensi il 25 marzo 2016.
Nel film, seguito de L'uomo d'acciaio, uscito nel 2013, assisteremo all’introduzione del personaggio di Bruce Waine, alias Batman, nella città di Metropolis, centro in cui è storicamente ambientata la storyline di Superman. In questa nuova storia assisteremo alla lotta tra due grandi eroi dell’universo fumettistico creato dalla DC Comics. Batman, infatti, convinto come molti che Superman sia una potenziale minaccia per il genere umano, decide di affrontare a viso aperto l’uomo indistruttibile. Ma proprio mentre questo scontro tra titani si appresta a cominciare, sembra che un nuovo terribile pericolo si stia avvicinando e che minacci di portare alla distruzione tutta l’umanità.
Tra i personaggi che vedremo in questo film spiccano fra tutti i protagonisti Batman e Superman, impersonati rispettivamente dagli ormai celebri attori Ben Afflek e Henri Cavill. Oltre a loro, poi, all’interno della pellicola ricorreranno personaggi appartenenti ai mondi di entrambi i supereroi. Per l’universo di Superman, infatti, si avranno Lois Lane, la reporter collega di Clark Kent impersonata da Amy Adams; Lex Luthor, la storica nemesi di Superman che porterà il volto di Jesse Eisenberg; Martha Kent, l’amorevole madre adottiva di Clark impersonata da Diane Lane; Perry White, il direttore capo di Clark e Lois presso il giornale Daily Planet, interpretato da Laurence Fishburne. Per l'universo di Batman, invece, vedremo il fedele maggiordomo di Bruce Waine, Alfred Pennyworth, impersonato da Jeremy Irons. Infine avremo la possibilità di conoscere i nuovi personaggi della Senatrice Finch, impersonata da Holly Hunter e la supereroina Wonder Woman, alias Diana Prince, che porterà il volto di Gal Gadot.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV