Un amore sotto l’albero è un film di genere sentimentale drammatico uscito nel 2004 con il titolo originale “Noel”. Un amore sotto l’albero è un film corale, girato e diretto dal regista Chazz Palmittieri. Ma quale è la Trama e quali i personaggi principali del film Un amore sotto l'albero? Un amore sotto l’albero racconta le storie di cinque sconosciuti le cui vite si intrecciano improvvisamente e casualmente la notte della Vigilia di Natale a New York. Tra i personaggi principali vi è Rose, interpretata magistralmente dalla bravissima Susan Sarandon che è un’editrice con alle spalle un matrimonio fallito e un difficile divorzio. Rose, inoltre, si prende cura dell’anziana madre malata di Alzheimer.
Altri personaggi principali sono Nina, una bellissima Penelope Cruz e Mike, interpretato da Paul Walker. Nina e Mike sono una giovane coppia ma anche loro in procinto di separarsi a causa della gelosia morbosa ed ossessiva di lui. Completano il cast, Artie un anziano cameriere che ogni anno vive la Vigilia di Natale con immenso dolore e solitudine, ripensando alla moglie ormai defunta da tempo e Jules, un giovane dagli istinti autolesionistici che ogni Vigilia di Natale si ferisce le mani per poter passare la notte di Natale al Pronto soccorso, luogo ormai a lui familiare.
Nello svolgimento della trama di Un amore sotto l’albero le vite dei personaggi, tutti profondamente soli, cominceranno ad intersecarsi in maniera imprevista e casuale. Un amore sotto l'albero è un film che commuove e fa riflettere e che porta a pensare a temi come il dolore, la malattia, la solitudine e a quanto essere soli sia più difficile da sopportare soprattutto in periodi tradizionalmente di festa come quello natalizio. Un film toccante e commovente con una trama che scorre veloce e con personaggi profondi ed intensi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV