"Mad Men" è una serie tv statunitense andata in onda per la prima volta in America nel 2007, e l'anno successivo in Italia sulla pay-tv. Ha avuto moltissimo successo e ricevuto molti importanti riconoscimenti, tanto che ha collezionato in tutto ben sette stagioni. Gli interpreti principali sono Jon Hamm, Elisabeth Moss e January Jones.
Nella prima stagione, che si compone di 13 episodi, si fa la conoscenza del protagonista centrale delle vicende, ovvero Don Draper. Don è il direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria che si trova a New York, in Madison Avenue, la Sterling Cooper. L'azione è ambientata negli anni sessanta.
Don è sposato con Betty, ma ha un'amante. Alle sue vicende si affiancano quelle di Pete, un giovane immaturo che riesce sempre a cacciarsi nei guai, specie per questioni di donne. Alla Sterling Cooper intanto viene assunta una nuova giovane segretaria, Peggy, la quale però è molto ambiziosa e non si tira indietro davanti a niente pur di far carriera.
All'agenzia intanto arrivano importanti commesse: ad esempio, da parte della nota azienda di sigarette Lucky Strike. Inoltre, a Don viene affidata la campagna elettorale di Richard Nixon contro John Fitzgerald Kennedy.
Una delle principali caratteristiche della serie consiste proprio nell'intrecciare le vicende fittizie dei personaggi con fatti storici realmente accaduti all'epoca.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV