Ryan Reynolds ha esordito nella sua carriera di attore negli anni novanta, periodo durante il quale ha recitato soprattutto per la televisione, entrando a far parte del cast di varie serie di una certa notorità, come ad esempio "X Files", "Sabrina" e "Hillside".
Dal 2002 ha cominciato a cimentarsi anche in ruoli per il grande schermo, recitando al fianco di Micheal Douglas nel film "Matrimonio impossibile", e di Wesley Snipes in "Blade: Trinity". In questo film ha dato prova della sua abilità nell'esercizio delle arti marziali.
Negli anni seguenti, ha lavorato con Ben Affleck in "Smokin' Aces" (2006) e con Julia Roberts in "Un segreto tra noi" (2007). La maggiore popolarità però gli è arrivata dalla partecipazione al film ispirato ai fumetti della Marvel "X-Men le origini - Wolverine" (2009), pellicola nella quale Reynolds vestiva i panni del personaggio noto come Deadpool. Successivamente è stato "Lanterna Verde" nell'omonimo film del 2011, e nel 2016 tornerà al cinema recitando in un film interamente dedicato a Deadpool.
Sul set di "Lanterna Verde", Reynolds ha incontrato la sua attuale moglie, Blake Lively. In precedenza, era stato sposato con Scarlett Johansson, dal 2008 al 2010, dopo aver avuto una lunga relazione con la cantante Alanis Morrissette. Il matrimonio con la Lively è avvenuto, in gran segreto, nel 2012, e nel 2014 è nata la loro prima figlia, James.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV