“Fleabag” è sia il titolo del telefilm sia il nome della protagonista dello stesso. Si tratta di una commedia nera a puntate britannica, mandata in onda per la prima volta durante l’estate del 2016.
Fleabag (Phoebe Waller-Bridge) è una ragazza londinese di vent’anni che deve gestire una vita frenetica e problematica. La sua situazione familiare è tempestosa, la sua vita sessuale, così come quella sentimentale, è alquanto instabile. La sua migliore amica Boo (Jenny Rainsford) è morta, lasciandola da sola a gestire un locale a tema “porcellino d’India” ormai sull’orlo del fallimento. Il tutto è dovuto e un tragico incidente: Boo è infatti deceduta durante quello che avrebbe dovuto essere un finto suicidio, inscenato per ripicca contro il ragazzo che l’aveva tradita.
Claire (Sain Clifford) è invece la sorella maggiore della protagonista. Ha un lavoro fisso e remunerativo, una relazione stabile ed è attraente e in forma, tanto da essere definita da Fleabag “super-energetica, anoressica e ricca”. La madre delle sorelle è morta e il padre (Bill Paterson) si è risposato con la madrina della protagonista (Olivia Colman), con la quale Flebag ha un rapporto conflittuale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV