Valeria Solarino è nata a Morro de Barcelona il 4 novembre 1978. È un’attrice italiana. È nata in Venezuela da padre siciliano e madre torinese. Dopo gli studi universitari, inizia la sua attività di attrice professionista alla scuola del famoso Teatro Stabile. Dopo aver lavorato sul palcoscenico, è notata da Mimmo Calopresti per un piccolo ruolo nella pellicola La felicità non costa niente del 2003. È questo l’inizio di una brillante carriera cinematografica, nel medesimo anno veste i panni di Maja nel film Fame chimica di Paolo Vari e Antonio Bocola e sempre nel 2003 interpreta il ruolo di Bea nella pellicola Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi.
Vediamo, ora, in sintesi quali sono state le migliori pellicole a cui ha preso parte l’attrice, l’elenco è il seguente:
La felicità non costa niente: pellicola del 2003 diretta da Mimmo Calopresti. Sergio è un uomo di successo, trascorre le sue giornate conciliando gli impegni tra il lavoro, la moglie e la giovane amante. In seguito ad un incidente si accorgerà che la sua vita è vuota e priva di significato;
Una donna per amica: film del 2014 diretto da Giovanni Veronesi;
Ruggine: lungometraggio del 2011 diretto da Daniele Gaglianone. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Massaron. L’opera cinematografica ha partecipato alle Giornate degli autori della 68^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV