Dopo l’esperienza al Piccolo Teatro di Milano e all’Elfo Puccini con Gabriele Salvatores, Claudio Bisio ha sfondato in tv con Zelig e ha interpretato personaggi memorabili al cinema. Ecco i tre ruoli cult di Claudio Bisio:
-
Corrado Noventa in Mediterraneo di Gabriele Salvatores. Storia di un gruppo di soldati italiani che sbarcano su un’isola della Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale. I soldati hanno personalità diversi e alcuni si legano in maniera differente agli abitanti e all’isola stessa. Uno di essi, Corrado Noventa, ha una tremenda nostalgia di casa e tenta in tutti i modi di abbandonare quel paradiso in mezzo al mare. Appena avuta la possibilità, non tornerà mai più (al contrario di altri).
-
Alberto Colombo in Benvenuti al Sud di Luca Miniero. Un direttore dell’ufficio postale viene trasferito, dopo una serie di disavventure, al sud. L’ambientamento è complicato, soprattutto per gli stereotipi che si era creato durante il viaggio. Poco per volta si fa numerose amicizie, creando legami che lo accompagneranno tutta la vita.
-
Marcello in Confusi e felici. Uno psicanalista perderà la vista e devo cercare di combattere contro la depressione galoppante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV