Gli uccelli è un film del 1963 del regista inglese Alfred Hitchcock. Dopo il grandissimo successo di Psycho Hitchcok riacquistò fiducia e credito tra i produttori di Hollywood e decise di adattare al cinema un racconto di Daphne du Maurier senza pensare al modo di realizzare effettivamente quella particolare idea. Il film è in un certo senso fantasy con effetti all'avanguardia per l'epoca.
La trama d'altra parte è molto semplice: gli uccelli iniziano ad attaccare gli uomini. Non si tratta di uccelli trasformati, si tratta di semplici uccelli comuni, passeri, gabbiani, etc. Durante il film non viene mai data una spiegazione sull'aggressività dei volatili, né gli uomini cercano una soluzione, si limitano a scappare, inoltre non c'è un vero finale. I personaggi sono la viziata Melanie, interpretata da Tippi Hedren, che passerà dal mettere gli uccelli in gabbia a dover usare una cabina telefonica come gabbia per proteggersi da loro, Mitch e Lydia Brenner, Annie Hayworth.
Non ci sono attori famosi, ma si cerca di approfondire l'aspetto psicologico di ogni personaggio.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV