Il lungometraggio Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza (En duva satt på en gren och funderade på tillvaron) è stato prodotto in Francia, Germania, Norvegia e Svezia nel 2014; la direzione del film è stata affidata a Roy Andersson. Quest’ultimo è risultato vincitore del Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia di due anni fa. Il lungometraggio ha una durata di 101 min.
La storia narrata nel film inizia con la descrizione iper dettagliata di tre differenti incontri con la morte. In seguito si soffermerà sulle vicende umane ed esistenziali di un venditore e di un altro soggetto affetto da disturbi mentali. I due personaggi matureranno l’idea di intraprendere un lungo viaggio al fine di riuscire nell’impresa di vendere sei finti denti da vampiro, e dei sacchetti. Questi ultimi, se premuti in maniera forte, emettono delle roboanti risate; cercheranno anche di disfarsi di una strana maschera da anziano. Il film consiste in un percorso particolare, fatto di incontri e situazioni intriganti e inaspettate che diventeranno un paradigma interessante per descrivere in maniera originale l’attuale società.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV