Una serie di sfortunati eventi è un film statunitense del 2004, basato sui primi tre libri di narrativa omonimi scritti dall'autore conosciuto come Lemony Snicket, anche se il suo vero nome è Daniel Handler. La pellicola è diretta da Brad Silberling, mentre l'attore principale è Jim Carrey che interpreta un attore fallito, scaltro e cattivo: il Conte Olaf. Si tratta di una commedia fantastica e di conseguenza il film è ambientato in una città inesistente nella realtà che ha le sembianze di Londra nel periodo della rivoluzione industriale.
Questo il cast completo e i personaggi del film:
Jim Carrey, Conte Olaf; Emily Browning, Violet Baudelaire; Liam Aiken, Klaus Baudelaire; Kara Hoffman, Sunny Baudelaire; Shelby Hoffman, Sunny Baudelaire; Jude Law, Lemony Snicket; Timothy Spall, Arthur Poe; Meryl Streep, zia Josephine; Billy Connolly, zio Montgomery "Monty" Montgomery; Catherine O'Hara, Giudice Strauss; Luis Guzmán, Uomo calvo; Cedric the Entertainer, detective; John Dexter, Gustav; Dustin Hoffman, critico.
Gli effetti Speciali sono stati creati da Michael Lantieri - Industrial Light & Magic e le musiche sono di Thomas Newman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV