Ce n'è per tutti i gusti: ci sono i film trasgressivi o drammatici, oltre a quelli di fantascienza che nell'ultimo periodo vanno per la maggiore. E sarà un 2018 molto particolare per chi ha amato un film del passato, come Mary Poppins, dato che a Natale arriverà l'atteso sequel. Non solo, visto che chi ha amato Harry Potter ritrovera il secondo film del sequel, Animali Fantastici e dove trovarli, in cui apparirà il Silente di Jude Law. Prima della lunga barba bianca c'era qualcosa di più: un potente mago in lotta con un nemico potentissimo, il Grindelwald di Johhny Depp. Ecco una carrellata dei film del 2018 più attesi.
The Post: quando la libertà di stampa deve essere difesa
Nel film si racconta del rapporto tra Katharine Graham, l'editrice del Washington Post, e Ben Bradlee, il direttore del giornale, e della rincorsa per recuperare terreno sul New York Times, che il 13 giugno 1971 aveva pubblicato i Pentagon Papers, 7mila documenti segreti che svelavano i piani per la guerra del Vietnam del Dipartimento della Difesa. I due personaggi dovranno mettere da parte le proprie differenze mentre rischiano le loro carriere per aiutare a portare alla luce delle verità per molto tempo rimaste insabbiate. Alla regia del film c'è Steven Spielberg. Nel cast d'eccezione figurano Meryl Streep e Tom Hanks. Data di uscita: 1 febbraio 2018
Cinquanta sfumature di rosso: il film trasgressivo
Dopo il grigio e il nero, stavolta il rosso. Cinquanta sfumature di grigio ha inaugurato il filone cinematografico dei film tratti dai libri di E.L. James, e a febbraio 2018 il cerchio è chiuso con Cinquanta sfumature di rosso, l'ultimo dei tre capitoli. Ancora una volta protagonisti saranno i due personaggi di Christian e Anastasia, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan.
L'attore di 50 sfumature di grigio per primo "chiamato" ad interpretare quel ruolo è stato in realtà Charlie Hunnam: quest'ultimo ha rifiutato la parte andata poi a Dornan. Data di uscita nelle sale americane: 9 febbraio 2018.
Black Panther: casa Marvel si arricchisce
Come accade ormai spesso, per introdurre dei personaggi che avranno poi un film interamente dedicato all'intervento dell'universo cinematico, le case cinematografiche danno un assaggio. E così è stato per Black Panther, eroe dei fumetti di casa Marvel introdotto nel film Captain America: Civil War. Nel cast ci saranno Chadwick Boseman, il protagonista e poi ancora Lupita Nyong’o, Michale B. Jordan, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whtaker e Andy Serkis. La storia prenderà il via dal momento successivo a quello già narrato nel film Marvel. T'Challa, dopo la morte del padre, torna nella sua Wakanda diventando il legittimo nuovo re dello stato africano. Ben presto dovrà però vedersela con un suo vecchio nemico che metterà in serio pericolo il destino sia della sua terra, Wakanda, che del resto del mondo. Data di uscita: 14 febbraio 2018.
Avengers: Infinity War, tutti in gioco
Atteso, non poco, il nuovo film con protagonisti gli Avengers, gli eroi di casa Marvel che ancora una volta saranno uniti per combattere il cattivo di turno. Data di uscita il 4 maggio 2018: il cast di Avengers: Infinity War vedrà tanti attori tornare nei panni del rispettivo supereroe. Il film è diretto dai fratelli Russo, Anthony e Joe e vedrà tornare in azione Chris Evans nei panni di Capitan America, Benedict Cumberbatch nei panni del dottor Strange, Scarlett Johansson nel ruolo della bionda Black Widow, Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, Chris Hemsworth (che ha dato qualche anticipazione) nei panni di Thor, Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Mark Ruffalo nei panni di Hulk e Josh Brolin nei panni di Thanos. Sarà proprio quest'ultimo il cattivo da sconfiggere. Data di uscita: 4 maggio 2018.
Tomb Raider: senza Angelina Jolie sarà lo stesso?
Un film atteso più per il fatto che non ci sarà Angelina Jolie che per la pellicola. Stavolta sarà Alicia Vikander a vestire i panni di una giovane Lara Croft, personaggio principale di Tomb Raider. Una serie di avventure quelle che la vedranno protagonista, soprattutto una, quella della ricerca del padre. Dominic West sarà proprio il padre, Lord Richard Croft e poi sarà Padre Mathias Vogel, interpretato da Walton Goggins, Lu Ren, interpretato da Daniel Wu, Sophie, interpretata da Hannah John-Kamen e Nitin, interpretato da Antonio Aakeel. Lara Croft è il film che ha lanciato la Jolie e chissà che non possa consacrare la Vikander, attrice già molto apprezzata. Data di uscita: 15 marzo 2018.
Han Solo: A Star Wars Story, il passato di Han raccontato nello spin-off
Com'era Han Solo prima di incontrare Obi Wan Kenobi e il giovane Skywalker? Come e dove ha incontrato il fido amico Chewbecca detto Chewbe e come è riuscito a mettere le mani sul Millennium Falcon? Queste risposte le darà il film Han Solo: A Star Wars Story, il secondo antologico dopo Rogue One. Quest'ultimo aveva messo in luce la missione della Resistenza prima dei fatti raccontati nel primo storico film, quello sul personaggio che nella trilogia originale è interpretato da Harrison Ford, indagherà sulle origini di Han.
E quindi se la morte di Han Solo ha scioccato i fan, stavolta il film si preannuncia di tono ben diverso. Un modo per non fare a meno di Star Wars, in attesa del decimo film in arrivo nel 2019. Data di uscita: 23 maggio 2018.
Jurassic World: Il Regno Distrutto. I dinosauri sono tornati
Il 2018 è l'anno del sequel di Jurassic World: tutto partirà quattro anni dopo gli eventi di Jurassic Worl. Il parco tematico è stato distrutto e invaso e Isla Nublar è rimasta disabitata. In questa situazione si muovono Owen e Claire, che mettono su una squadra per il recupero dei dinosauri prima che vengano uccisi dalle nubi piroclastiche. Owen vuole ritrovare Blue, il velociraptor protagonista della prima pellicola, mentre Claire vuole redimersi visto che ha modificato geneticamente i dinosauri.
Una volta arrivati sull'isola, però, l'eruzione entra nella fase più acuta e la squadra di soccorso deve far fronte a una grande cospirazione che potrebbe riportare l'intero pianeta Terra in un'era preistorica, liberando i dinosauri nel mondo. Nel cast BD Wong e Jeff Goldblum, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda e Toby Jones. Data di uscita: 7 giugno 2018.
Animali fantastici e dove trovarli 2: finalmente il giovane Silente
La nostalgia di Harry Potter spiega in parte il grandissimo successo del prequel Animali Fantastici e Dove trovarli, nei cinema nel novembre 2016 e spiega anche l'attesa per il sequel (in totale saranno cinque) che invece sarà sul grande schermo a novembre 2018. Il pubblico ha amato i personaggi "antenati" del maghetto ma ora vuole capire come sarà il Silente del passato. Il preside di Hogwarts sarà di nuovo in scena e nei suoi panni si calerà Jude Law.
Si racconterà quello che già sanno gli amanti dei libri di Harry Potter (oltretutto la scrittrice J.K. Rowling è sceneggiatrice dei prequel): la lotta di Silente per sconfiggere il cattivo Grindelwald, quello che sarà il cattivo dei film come lo è stato per Harry Potter il personaggio di Voldemort. Animali fantastici è quindi il film che farà da collante con le vicende nuove ma già raccontate. Data di uscita: 15 novembre 2018.
Mary Poppins, torna la tata magica
Sarà un 2018 molto nostalgico: e cosa c'è di meglio del giorno di Natale per ritrovare un film come Mary Poppins? Il grande classico del passato, tornerà con un sequel e nei panni della tata più famosa del mondo letterario e di quello del cinema ci sarà Emily Blunt (e non comparirà, nemmeno per un istante, Julie Andrews, che ha spiegato perché). Tante le sorprese nel cast, visto che avrà una particina anche Dick Von Dyke, lo storico Bert (lo spazzacamino di Mary Poppins) del film originale, e che ci sarà anche Angela Lansbury.
Il filo conduttore sarà sempre la famiglia Banks ma tutto sarà trasportato 30 anni dopo. Questa la trama al momento rilasciata: Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ormai grandi. Dopo una perdita personale, Mary Poppins (Emily Blunt) rientra nella vita della famiglia Banks. Usa le sue abilità magiche per aiutare la famiglia a tornare ad essere felice. Mary Poppins Returns è diretto da Rob Marshall (Chicago) con una sceneggiatura di David Magee (Finding Neverland). Data di uscita: 25 dicembre 2018.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV