Ormai Netflix è molto più che "lanciato" anche nel mondo del cinema: sarà proprio il colosso dello streaming a comprare il nuovo film, molto atteso, che segnerà il grande ritorno del regista di origini italiane, Martin Scorsese, dal titolo The Irishman. Una pellicola a tutti gli effetti italo-americana, visto che il protagonista assoluto sarà, ancora una volta in un film di Scorsese, Robert De Niro. A dare la conferma dell'acquisto dei diritti mondiali da parte del colosso dello streaming sono state delle fonti certe, attraverso IndieWire. Di recente le cose non sono andate benissimo a Scorsese: il suo ultimo film Silence ha incassato 7 milioni di dollari a fronte di un costo di 46. Ciò non sembra essere un problema per Netflix.
The Irishman trama
Il film è basato sul libro I Heard You Paint Houses scritto da Charles Brandt ed è incentrato sulla storia di Frank Sheeran, un killer appartenente a una cosca mafiosa, soprannominato appunto The Irishman. Il killer di mafia The Irishman è esistito realmente, e tra gli altri assassinii sembra sia collegato anche alla morte di Jimmy Hoffa, sindacalista statunitense colluso con la mafia, che freddò con due colpi alla schiena e alla testa. Il film dovrebbe contare anche sulla presenza di altri due mostri sacri del cinema, anch'essi avvezzi a gangster movie di altissima qualità: Al Pacino e Joe Pesci.
Robert De Niro in The Irishman
Per l'attore la collaborazione con Scorsese è ormai di vecchia data. Ricordiamo che il regista e l'attore di origini italiane hanno lavorato insieme in ben 9 pellicole, a cominciare da Mean Streets nel 1973. In occasione di The Irishman rivedremo De Niro ringiovanire: merito di un sofisticato software di make up digitale che restituirà quasi trent'anni di meno all'attore. Sistema che peraltro era stato già usato per Il curioso caso di Benjamin Button.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV