Da "I fatti vostri" a "Mezzogiorno in famiglia": Adriana Volpe dal prossimo 23 settembre lascerà la celebre Piazza che ha condiviso con Giancarlo Magalli ma resterà sempre nella "famiglia Guardì", dato che condurrà la trasmissione del sabato diretta proprio da Michele Guardì. La Volpe non ha perso l'occasione per punzecchiare Giancarlo Magalli, con il quale aveva avuto prima una discussione in diretta tv e poi un lungo strascico social, che aveva costretto l'azienda a separarli e a non confermare la conduttrice nel programma di Rai 2. Sarà ìMassimiliano Ossini il compagna di avventura, ed è per lui che ha scritto un post su Instagram, definendo Ossini "conduttore che stimo molto, persona perbene ed amico da anni". E poi ancora "Una persona che ti sostiene, ti abbraccia e ti sorride, con spontaneità". E su Magalli? La Volpe non ha perso occasione per parlarne.
Questo il post Instagram:
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: non torna il sereno
Al Corriere della Sera la presentatrice ha detto: "Non credo che mi mancherà. Chissà se lui sentirà mai la mia mancanza. Che sia croce e delizia?", confermando poi le parole su Ossini scritte anche su Instagra. "È una persona perbene, è un conduttore bravo, dinamico, generoso. Sono felicissima. E poi... è bello come il sole", ha detto di lui. Adriana Volpe ha di fatto spodestato dal sabato Manila Nazzaro: quest'ultima non l'ha presa benissimo, dichiarandosi vittima di una ingiustizia. "Nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un’altra persona ha preso il mio posto. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe, io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata “maltrattata” da Giancarlo Magalli. Il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a “Mezzogiorno in Famiglia”: se lo merita. È una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io".
Manila Nazzaro messa alla porta: il tweet della Volpe
E la Volpe? Su Twitter quest'ultima ha cinguettato paragonando i suoi vent'anni di lavoro all'anno lavorativo di cui aveva parlato la Nazzaro. "Hai ragione, non c'è meritocrazia! Se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent'anni di lavoro", ha twittato Adriana.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV