Come non ricordare Anna Mazzamauro anche per i panni che ha vestito nelle pellicole cult e tragicomiche di Fantozzi dove era proprio lei, il sogno proibito del ragioniere Ugo, alias la Signorina Silvani? Ebbene l'attrice che di carriera ne ha fatta eccome da allora, attualmente è infatti impegnata a teatro a Milano con lo spettacolo dal titolo "Nuda e Cruda" e in occasione del suo debutto, la diva nostrana si è concessa ad una lunga intervista per TgCom dove si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni sulla sua vita privta, il rapporto con se stessa ed anche del ruolo che le ha regalato fama e popolarità alla fine degli anni '70.
"La Signorina Silvani è una cosa bellissima e allo stesso tempo, orrenda" - confessa la Mazzamauro a Tgcom - "Quel personaggio mi ha un pò incorniciato e non etichettato, perchè non glielo avrei permesso. La amo e la odio e in scena per vendicarmi la uso per raccontare una donna stronza che poi diventa sola e vecchia. E' una bella vendetta" - continua Anna - "Racconto dei suoi amori falliti, delle sue tristezze e delle sue malinconie".
In questa intervista l'attrice italiana non nasconde poi, la sua distanza e poca attrazione nei confronti dei social network criticando le colleghe che ne fanno invece fin troppo uso di questi strumenti virtuali: "Io non sono attratta da ciò" - svela l'attrice a TgCom – “Queste colleghe hanno un senso del privato che è pubblico. Forse perchè non hanno davvero il privato. Il mio privato bellissimo è una figlia”.
Anna Mazzamauro è nata a Romadiventata assai celebre per il ruolo dell' impiegata "vamp" della serie di fortunati film sul ragionier Ugo Fantozzi ma è anche una brillante caratterista e attrice comica che vanta una carriera trentennale alle sue spalle e numerosi ruoli drammatici.
Fonte foto: https://movieplayer.it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV