Orlando Bloom è nato a Canterbury, in Kent, nel 1977: il grande attore britannico è uno dei più affascinanti e talentuosi di Hollywood.
Scopriamo insieme quali sono le curiosità sull'attore:
1. L'attore ha due padri: quello legale è l'avvocato e attivista anti apartheid Harry Bloom mentre quello naturale è Colin Stone, un amico intimo della sua famiglia.
2. Orlando Bloom: l' altezza dell'attore britannico è di 1,80 m, quindi 2 cm in più del collega Johnny Depp.
3. Nel 1998 ha avuto un grave incidente: è caduto da un tetto e si è rotto la schiena. I medici dicevano che il recupero sarebbe stato difficile mentre dopo l'operazione, grazie alla riabilitazione, si è ripreso del tutto.
4. Per interpretare al meglio il ruolo di Legolas nel film Il Signore degli anelli di Tolkien l'attore ha vissuto due anni in Nuova Zelanda prendendo lezioni di scherma, equitazione e di tiro con l'arco.
5. Mentre stava girando le riprese della pellicola de Il Signore degli anelli è caduto da cavallo e si è rotto una costola.
6. Orlando Bloom ha una stella sulla famosa Hollywood of Fame di Los Angeles dal 2 aprile del 2014: la sua è la numero 2521.
7. La donna più importante della sua vita è stata Miranda Kerr, modella con cui è stato sposato dal 2010 al 2013 e con la quale ancora oggi ha ottimi rapporti visto che è la madre di suo figlio.
Fonte foto: pinterest.com/glamourmaguk/
8. Il figlio di Orlando Bloom ha sei anni e si chiama Flynn: entrambi sono molto legati.
9. È membro della Soka Gakkai internazionale e nel 2009 è diventato ambasciatore de L'Unicef.
10. Orlando Bloom ha una grande passione per le motociclette e uno dei suoi ultimi acquisti è una BMW S 1000 R.
11. È stato il vicino di casa di Taylor Swift quando viveva in un appartamento di New York a Tribeca.
12. L'attore britannico ha un tatuaggio elfico sull'avambraccio destro: c'è scritto "nove" in Tengwar, la lingua elfica creata da Tolkien.
13. Gli incassi totali dei suoi film raggiungono gli 8,4 miliardi di dollari.
14. Quattro adolescenti il 13 luglio 2009 sono entrate nella sua villa di Hollywood Hills, a Los Angeles e hanno rubato oggetti per un valore complessivo di quasi mezzo milione di dollari.
15. L'attore ha svelato di aver portato a casa alcuni dei costumi che ha indossato sul set de I tre moschettieri in 3D in modo che suo figlio, quando sarà grande, potrà indossarli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV