Da giorni negli Stati Uniti non si fa altro che parlare di Drew Barrymore. L'attrice e conduttrice è finita nell'occhio del ciclone perché ha annunciato di voler continuare ad andare in onda con il suo talk show, The Drew Barrymore Show, nonostante lo sciopero di autori e sceneggiatori che da mesi sta paralizzando Hollywood. Tutti si aspettavano uno stop del programma in segno di solidarietà con lavoratori e sindacati, invece l'attrice con un annuncio a sorpresa ha dichiarato che la sua trasmissione sarebbe tornata regolarmente dal 18 settembre. Prima di un clamoroso dietrofront.
Drew Barrymore oggi: polemica per il suo talk show
Tutto è cominciato quando Drew Barrymore ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram nel quale ha motivato la sua scelta, ovvero la volontà di preservare i posti di lavoro di chi è impegnato al programma, nonostante l'appoggio che inizialmente ha dato allo sciopero di autori e sceneggiatori.
Il sistema non ha gradito affatto la sua decisione, anzi: è scattata un'autentica rappresaglia nei suoi confronti. L'attrice è stata pesantemente insultata dai media e sui social, presa di mira e infine sollevata dall'incarico di conduttrice della cerimonia di premiazione dei National Book Awards, tra i premi letterari più prestigiosi insieme al Pulitzer.
Alla fine, costretta dalle minacce, la Barrymore ha preferito posticipare il ritorno del suo talk. "Ho ascoltato tutti e ho deciso di sospendere la prima dello show fino alla fine dello sciopero", scrive in un post apparso sui social.
Non ho parole per esprimere le mie più profonde scuse verso tutti coloro che ho ferito e, naturalmente, al nostro incredibile team che lavora allo show e che lo ha reso ciò che è oggi. Abbiamo davvero cercato di trovare la nostra strada. E spero veramente che l'intero settore possa trovare presto una soluzione.
Drew Barrymore Show: ritorno in onda rimandato
CBS Media Ventures, il network che manda in onda la trasmissione, ha accettato il dietrofront della conduttrice. "Appoggiamo la decisione di Drew di mettere in pausa il ritorno dello show e comprendiamo quanto sia stato complesso e difficile questo processo per lei", fa sapere un portavoce del broadcast.
A differenza del Jennifer Hudson Show e di The View, previsti regolarmente dal 18 settembre, quello di Drew Barrymore è l'unico programma che ha ricevuto critiche feroci e un'incredibile attenzione mediatica. Un portavoce della Writers Guild of America è arrivato a dichiarare a Variety che la Barrymore, tornando in onda, avrebbe violato tutte le regole di SAG-AFTRA.
I produttori, invece, restano convinti che alcuni talk non hanno bisogno di autori dato che i format come quello del Drew Barrymore Show si basano su chiacchierate molto libere tra la conduttrice e i suoi ospiti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV