La festa di compleanno di Fedez, che ha celebrato i suoi 29 anni in un supermercato Carrefour, è finita male. Il cantante e sua moglie Chiara Ferragni hanno avuto la "brillante" idea di invitare amici e parenti in un supermarket della catena francese. Tuttavia, in molte Stories pubblicate dal rapper e da alcuni invitati su Instagram, gli utenti hanno notato l'uso "disinvolto" di prodotti alimentari per puro divertimento. Una sorta di "inno" allo spreco di cibo, tra balli con la verdura, bottiglie di vino rotte, frutta usata come microfono, finocchi e pomodori come oggetti d'arredo e panettoni lanciati come frisbee. Un autentico "schiaffo alla povertà", si legge sui social, fatto da persone che "si sentono legittimate a fare dello spreco alimentare uno strumento mediatico divertente e innocente".
Fedez, compleanno al supermercato: è polemica
Fedez, al solito, non ha preso bene le critiche che gli sono piovute addosso e in una Story ha spiegato il suo punto di vista. “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa: ho letto su Twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo. Per tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo verranno donati ai più bisognosi. L'unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall'euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo”.
“Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, ma chiedo scusa perché mi rendo conto di avere un'esposizione e capisco l'influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna”.
Fedez, Carrefour e Masterchef: che intreccio
“So che tutte le testate diranno che abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo”, ha aggiunto. “Mi sta sul c***o passare per quello che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate. Tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.
Stavolta, però, a non gradire queste parole è stata la produzione della trasmissione. Che ha risposto con un invito ufficiale: “Abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a Masterchef! Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo”.
Fonte foto: https://twitter.com/ChreezyOVO
https://twitter.com/juliet_hall
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV