Si sa che gli attori guadagnano cifre che noi non possiamo nemmeno immaginare. Ma tra i rich and famous chi sta meglio? Chi raggiunge la vetta dei Paperoni? E soprattutto, questi ingaggi stellari fruttano bene al botteghino? Secondo la rivista Forbes, che è solita stilare classifiche di questo genere, molto spesso gli attori vengono stra pagati: non rendono tanto quanto costano.
Il primo di questi attori è il controverso Johnny Depp, che vince la poco gloriosa corona di più stra pagato dell'anno precedente.
La classifica è stilata in base al rapporto tra il costo e la resa dei loro film, e i film di Depp nonostante i suoi generosi ingaggi non hanno reso abbastanza, o almeno non quanto si sperava.
La cifra esatta? Si parlerebbe di un guadagno di 1,20 dollari per ogni dollaro speso per il suo cachet.
Ebbene si: l'attore ha fatto il botto con i quattro film della serie i Pirati dei Caraibi, che hanno incassato complessivamente 3,7 miliardi di dollari, ma nel suo ruolo in Mortdecai o in Trascendent non ha convinto, e il box office ne ha risentito.
Ultimo in classifica è Tom Cruise, con un guadagno di 13,6 dollari per ogni dollaro speso. Poi troviamo Ben Affleck (12,3), Brad Pitt (12), Channing Tatum (10,8), Christian Bale (9,2), Will Smith (8,6), Liam Neeson (7,8), Will Ferrell (6,8), e Denzel Washington (6,5).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV