La malattia di Lyme è una malattia debilitante causata da batteri. I sintomi comprendono affaticamento, febbre, palpitazioni cardiache, dolori articolari, mal di testa e, in alcuni casi, paralisi. A diversi attori famosi, atleti e musicisti è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Alcune di queste celebrità sono riuscite a combattere con successo tale malattia, altre, invece, accusano sintomi cronici. Chi è la persona più famosa affetta dalla malattia di Lyme? Alec Baldwin. L’attore soffre cronicamente di questa malattia che lo colpisce sempre nello stesso periodo dell’anno. A Peter Sarsgaard è stata diagnosticata la malattia di Lyme due volte. Parker Posey ha usato la medicina tradizionale combinata con tecniche olistiche per curare la sua malattia di Lyme. Altre celebrità, come George W. Bush, Richard Gere e Bella Hadid, soffrono, anch’esse, della malattia di Lyme.
Malattia di Lyme cronica, il caso di Alec Baldwin
Come vi anticipavamo, la star del jetset affetta da malattia di Lyme più popolare è Alec Baldwin. L’attore è salito sul palco come Master of Ceremonies al gala della Bay Area Lyme Foundation nel 2017, LymeAid, dove ha parlato, sinceramente, della sulla sua lotta con la malattia: "Ho davvero pensato che fosse così, non ho intenzione di vivere", ha detto delle sue condizioni. "Ero solo, non ero sposato in quel momento, ero divorziato dalla mia prima moglie. Ero a letto e dicevo: "Morirò di malattia di Lyme".
Alla lista si aggiunge anche Avril Lavigne: la cantautrice canadese ha contratto la malattia di Lyme quando, nel 2014, è stata punta da una zecca. I medici, però, non le diagnosticarono la malattia per ben otto mesi. Ha passato momenti difficili, ma ora è in salute. Nella sua cover story di People del 2015 , la cantante ha rivelato di aver combattuto la malattia di Lyme per un anno. "Non avevo idea che un morso di insetto potesse fare tutto ciò. Sono stata costretta a letto per cinque mesi". Da quando le è stata diagnosticata la malattia, Avril ha avviato una raccolta fondi per bambini e giovani adulti che ne soffrono.
Anche Ben Stiller è stato colpito dalla malattia di Lyme. L'attore ha parlato delle sue condizioni di salute, durante un'intervista rilasciata a David Letterman nell'omonimo show. La malattia gli è stata diagnostica nel 2010 e pare che l'abbia contratta durante un viaggio a Nantucket, nel Massachusetts: "Ora non ho sintomi" ha riferito, inoltre, a The Hollywood Reporter "ma la malattia di Lyme non lascia mai il tuo sistema. È una cosa davvero difficile".
Star con malattia di Lyme, affetta anche Victoria Cabello
Proseguiamo la nostra lista, citando il grande Richard Gere soffre di tale malatttia, ma non gli recherebbe problemi eccessivi e nemmeno effetti ricorrenti. Anche Shania Twain, leggenda della musica countrty mondiale, soffre di tale malattia. La cantante, infatti, ha sperimentato gli effetti dannosi della disfonia, quale risultato di questa malattia, ma ora sta meglio: "Ero molto spaventata del fatto che, per un po' di tempo, non avrei cantanto" ha riferito a People. "Ho superato quel momento, trovando un modo per farlo", ossia mediante lunghi riscaldamenti per la voce e terapie mirate.
Nella lista, infine, finisce anche l'italianissima Victoria Cabello. La presentatrice ha riferito di aver "vissuto tre anni da incubo, un calvario che non auguro a nessuno" come ha dichiarato a Il Corriere della Sera, aggiungendo: "In un viaggio all'estero ho contratto la malattia di Lyme [...] all’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi. [...] Ero fortemente debilitata, l’essere attaccata da un batterio così cattivo, obbliga al riposo assoluto. A malincuore ho dovuto staccare con tutto".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV