James Franco, 37 anni, ha parlato della sua (sempre discussa) sessualità sulla cover del New York Magazine. L'attore, che è al suo sesto ruolo cinematografico omosessuale, ha spiegato come da sempre, anche per le sue interpretazioni sullo schermo, l'opinione pubblica sia molto interessata alla sua vita sentimentale. «Penso che ci sia un certa ossessione riguardo alla mia sessualità, sia da parte della stampa etero sia dalla stampa gay», ha spiegato, «Quindi la prima domanda è: perché se ne preoccupano così tanto? Beh, perché sono una celebrità, quindi credo che vogliano sapere con chi vado a letto».
Le parole di James Franco sulla sua omosessualità
La risposta dell'attore alle insistenti pressioni circa la sua sessualità: «Se la tua definizione di gay ed etero si riferisce alla persona con cui vado a letto, allora penso che si possa dire che sono etero, ma se invece riguarda la mia fedeltà, la mia sensibilità, il mio modo di essere, allora io definisco me stesso come "un po' gay", sì c'è un James gay. Mi piace pensare che sia etero nella mia vita, e gay nella mia arte», aveva spiegato, «Sono una persona che vuole dimostrare come molto definizioni siano oggi vecchie e obsolete».
«Questa storia della mia omosessualità va avanti già dal liceo. - ha detto ai microfoni di MTV News - C'era un gruppo di ragazze della mia scuola che impazziva per me. A un certo punto queste tipe hanno cominciato a mettere in giro questa voce secondo cui me la facevo con il mio migliore amico. So che si erano persino inventate un balletto sul mio essere gay, che facevano negli spogliatoi delle ragazze. Non ho idea di come fosse però».
Le fidanzate di James Franco
Per quanto sia considerato uno degli attori più cool e più sexy d'America, di James Franco non si conoscono molte fidanzate. La sua ultima relazione seria è stat con l'attrice Ahna O'Reill, con cui ha avuto una relazione di cinque anni. Si sono lasciati nel 2011. Altra relazione importante, quella con Marla Sokoloff, durata altri 5 anni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV