Dopo Arnold Schwarzenegger e in attesa di vedere se effettivamente Dwayne Johnson e Oprah Winfrey tenteranno la corsa alla Casa Bianca, un'altra celebre star del cinema statunitense si darà alla politica: parliamo di Jennifer Lawrence. La ventisettenne artista, vincitrice nel 2013 del premio Oscar per la Miglior attrice per Il lato positivo - Silver Linings Playbook, ha infatti annunciato che si prenderà un anno di pausa dalla recitazione per dedicarsi attivamente all'attività politica per collaborare con l'organizzazione Represent.Us. Jennifer Lawrence, dopo aver guidato una rivoluzione nella saga Hunger Game, ora sarà in prima fila nel mondo reale per combattere la piaga della corruzione.
Jennifer Lawrence: dai film alla politica
"Mi prenderò l’anno libero" ha dichiarato nelle scorse ore Jennifer Lawrence spiegando la sua intenzione di dedicarsi alla politica e di voler essere un esempio per molti giovani americani, in modo da farli avvicinare alla vita pubblica degli Stati Uniti. "Lavorerò con questa organizzazione come parte di Represent.Us, provando a convincere i giovani a impegnarsi politicamente, a livello locale. Riguarda l’anti-corruzione, qualcosa che prova a far passare delle leggi stato per stato in maniera da prevenire la corruzione e aggiustare la nostra democrazia". Chissà se la talentuosa attrice riuscirà a essere una leader politica come lo è stata la sua Katniss Everdeen in Hunger Games.
Jennifer Lawrence - Darren Aronofsky: la fine della relazione per colpa di Madre!
Prima di vederla impegnati a combattere la corruzione negli Stati Uniti, in questo 2018 i fan potranno vedere l'attrice al cinema in due film: Red Sparrow (che arriverà in Italia il prossimo 1 marzo) e X-Men: Dark Phoenix (la cui uscita nei cinema è prevista per il prossimo 31 ottobre). Qualche mese fa l'attrice statunitense la si è potuta vedere in Madre! discusso film diretto dal suo ex fidanzato Darren Aronofsky e, stando a quanto dichiarato in una recente intervista rilasciata da Jeniffer Lawrence, proprio quel film sarebbe stata la causa della fine della sua relazione con il cineasta.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV