Si è spenta purtroppo dopo una lunga malattia e a soli 55 anni la bella e dolce interprete inglese Karina Huff nota in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo di Susan di Sapore di Mare e in numerosi film diretti dai Fratelli Vanzina. L’attrice in realtà lottava con tumore dal 2008 e sembrava anche averlo inizialmente sconfitto ma invece il destino per lei ha voluto altro.
Karina Huff è nata a Londra il 21 gennaio del 1961 ed ottenne, nei primi anni ottanta, una grossa popolarità nel nostro paese grazie soprattutto alla sua partecipazione nei film Vacanze di Natale, Sapore di mare e Sapore di mare2 in cui l’abbiamo vista recitare anche al fianco di Jerry Calà e Christian De Sica. Nel 1982 la Huff diventa anche la presentatrice della seconda edizione di Popcorn un programma musicale che veniva trasmesso su Canale5 e inoltrefinì anche sulla copertina di Playboy e sulla rivista Playmen. Ma quando è stata invece l’ultima volta che l’abbiamo vista apparire sugli schermi nostrani?
La conduttrice tv Barbara D’Urso invitò nel 2013 Karina Huff nella sua trasmissione pomeridianaDomenica Live, che va in onda tutt’oggi sulla rete ammiraglia Mediaset, qui l’attrice confessò di aver combattuto e di aver anche sconfitto la malattia che da anni la affliggeva e commentò inoltre, insieme alla padrona di casa anche i bei momenti di notorietà trascorsi proprio in Italia.
La Huff raccontò anche di come avvenne la prima volta la scoperta della sua malattia, il tumore al seno e proprio mentre era sotto la doccia ma rivelò anche della forza che la spinse a superare tutto ciò che comportava la cura e le chemio, datale soprattutto da suo figlio Alex che l'attrice ha cresciuto da sola. Sorridente, bionda, carnagione chiara ed occhi color mare, è così che apparve l’ultima volta Karina Huff sul piccolo schermo italiano ed è così che vorremmo anche noi ricordarla.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV