Il mondo del cinema e della televisione piange la scomparsa di una delle attrici indimentcabile della comicità italiana. A soli 63 anni è scomparsa Anna Marchesini ed oggi la sua unica figlia, Virginia Valente Marchesini ha deciso di dedicarle una commovente e profonda lettera di saluti che è stata pubblicata sul blog femminile del Corriere della Sera "La 27esima Ora".
A distanza di quasi tre mesi dalla morte di Anna Marchesini, sua figlia Virginia di 24 anni e nata dal matrimonio con l'attore Paki Valente, dedica una coinvolgente lettera alla madre scomparsa:"Eccoci qua, poeta! A scriverti, le righe parlano e raccontano chi sei" comincia così il saluto emozionante di Virginia.
Una lunga lettera in cui la giovane figlia dell'attrice descrive anche quello che per la stessa Marchesini era forse proprio il senso della vita: "Il senso della tua vita era quello di onorare i giovani e di istruirli e di «educarli all’arte» di andare da soli e in autonomia come me, anche se non ti ascoltavo, e tu mi rimproveravi per questo e io ti davo i baci dopo gli schiaffi. Erano tutti pronti ad aiutarci nel nostro rapporto e tu mi chiedevi e mi dovevi ripetere tante volte le cose prima che io le facessi; io ero una bella ragazza in preda alla paura e tu mi cullavi con le tue canzoni e le tue preghiere, ti potevo chiedere consiglio, dormire con te e stare in tranquillità con te, andare a fare shopping, andare a cercare emozioni insieme anche nel salone di un parrucchiere o di un estetista, o a portare il gelato alle amiche, o andare in macchina con una persona speciale e che ti voleva tanto bene, era tua figlia quella persona".
A dare invece il triste annuncio della scomparsa di Anna Marchesini dopo che la stessa aveva a lungo combattuto contro l'artrite reumatoide, è stato proprio il fratello Gianni, con un post su Facebook in cui scriveva: "Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV