La Bond girl, Margaret Nolan, è morta all'età di 76 anni. L'attrice era la modella dipinta d'oro presente in Missione Goldfinger, il film in cui interpretava anche la massaggiatrice di Bond, Dink. È apparsa anche nelle produzioni Carry On e nel film dei Beatles, A Hard Day’s Night. Suo figlio Oscar Deeks, direttore di fotografia, ha confermato la morte della madre a Variety.
Margaret Nolan: morta la Bond girl di Missione Goldfinger
La Bond girl, Margaret Nolan, che abbiamo visto in Missione Goldfinger, è morta. L'attrice ed ex modella aveva 76 anni. A ricordarla, è stato - oltre il figlio Oscar Deeks, anche il regista Edgar Wright che le ha reso omaggio, dicendo che era l'epitome di "tutto ciò che era cool negli anni Sessanta". Ha scritto su Twitter: “È mio triste dovere segnalare che l'attrice e artista, la magnifica Margaret Nolan, è morta".
Il post del cineasta:
"Era al centro del diagramma di Venn di tutto ciò che era cool negli anni '60, essendo apparsa con i Beatles, era iconica oltre Bond e faceva anche parte del cast di Carry On".
Ha aggiunto: "È stata profondamente coinvolta nel teatro politico e più recentemente ha creato arte visiva, decostruito il proprio modello glamour in una serie di fotomontaggi".
Margaret Nolan, la collaborazione conEdgar Wright
La Nolan è apparsa anche nella serie Q di Spike Milligan e in Steptoe & Son. Il regista ha lavorato con l'attrice l'anno scorso, quando l'interprete ed ex Bond girl ha avuto un piccolo ruolo nel suo film Last Night In Soho.
“Era così divertente, acuta e, come potete immaginare, piena delle storie più incredibili. Sono così felice di averla conosciuta. Il mio cuore va alla sua famiglia e a tutti quelli che l'hanno amata. Ci mancherà molto", ha detto il regista della sua apprezzata collaboratrice.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/oxley264/status/1315545610884468736?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV