È morta a Roma Marina Ripa di Meana. Volto noto della televisione, da oltre 16 anni combatteva una dura battaglia contro il cancro, malattia che nell'ultimo periodo le aveva sciupato il volto ma che non l'ha mai fermata, come dimostrano le sue frequenti apparizioni nei vari salotti televisivi con un velo nero davanti al viso. A riportare la notizia della morte di Marina Ripa di Meana è stato il sito Dagospia che ha anche rivelato che, pochi giorni fa, la stessa celebre opinionista aveva confidato agli amici che, quello appena trascorso, sarebbe stato il suo ultimo Natale. Marina Ripa di Meana aveva 76 anni.
Marina Ripa di Meana: i libri, i film, la tv
Volto noto della televisione, Marina Ripa di Meana è stata anche una stilista, una scrittrice, ma anche attrice e regista. Nel 1992 ha diretto Cattive ragazze, film con protagonista Eva Grimaldi. in televisione, oltre che nei vari salotti dei talk show, nel 2009 l'abbiamo potuta vedere anche come concorrente del reality show La Fattoria. Ma Marina Ripa di Meana è apparsa anche in alcuni episodi di serie TV molto amate dal pubblico italiano come I Cesaroni e Nebbie e Delitti. Da attrice nel 2015 l'abbiamo visto anche in teatro con lo spettacolo con Il Congresso degli Arguti.
Marina Ripa di Meana: biografia e vita privata
Marina Ripa di Meana è nata a Reggio Calabria (il vero nome era Marina Elide Punturieri) ed è diventata famosa anche per le sue battaglie sociali, come quella per i diritti e il benessere degli animali. Ma era molto conosciuta anche per la sua vita privata, in particolare per suoi matrimoni: nel 1964 con Alessandro Lante della Rovere, nel 1982 con Carlo Ripa di Meana (come testimone di nozze ebbe anche lo scrittore Alberto Moravia). Dal primo matrimonio ha avuto una figlia: la nota attrice Lucrezia Lante della Rovere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV