Nel mondo dello spettacolo tutto è concesso soprattutto in fatto di look e questo deve saperlo molto bene anche l'attore, sceneggiatore ed ex pugile statunitense, Mickey Rourke che di recente è stato immortalato dai fotografi di Novella 2000 con un look decisamente bizzarro. La star del grande schermo è apparsa infatti sulle pagine del noto settimanale italiano mentre era intento a girare per le strade di New York con in testa una fascia nera che lasciava però intravedere forse una parrucca e in compagnia del suo amico a 4 zampe.
Il divo che oggi ha 63 anni non è di certo nuovo ai tabloid internazionali per la sua eccentricità in fatto di stile, anzi e malgrado abbia avuto una vita abbastanza irrequieta al di fuori dello schermo, l'interprete è riuscito comunque a costruirsi da diversi anni il personaggio della star dal carattere solitario.
Mickey Rourke ha vissuto una breve esperienza da pugile professionista negli anni novanta ma successivamente è diventato una star del grande schermo. Il suo debutto è avvenuto con un piccolo ruolo nel film di Steven Spielberg dal titolo 1941 - Allarme a Hollywood nel 1979 successivamente ha preso poi parte a numerose pellicole di successo come Rusty il selvaggio del 1983, Angel Heart - Ascensore per l'inferno del 1987, Una preghiera per morire, Francesco, Iron Man 2, Immortals e The Wrestler. Con quest'ultima pellicola Rourke ha ricevuto anche unanomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista e vinto un Premio Golden Globe, un Premio BAFTA e un Indipendent Spirit Award.
Come non ricordare fra le interpretazioni più famose di Mickey Rourke quella avvenuta a metà degli anni ottanta in cui lo vediamo recitare al fianco della collega Kim Basinger nel film 9 settimane e ½diretto dal regista e produttore cinematografico britannico, Adrian Lyne con il quale il divo viene poi incoronato ufficialmente dalla stampa come un "sex symbol".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV