L'industria cinematografica e televisiva è in lutto per la scomparsa di Cindy Morgan, attrice nota per il suo ruolo in "Tron" e per le sue apparizioni in serie televisive di spicco come "Falcon Crest" e "Love Boat". Si è spenta, all'età di 69 anni: è venuta a mancare per cause naturali nella sua residenza in Florida.
Cindy Morgan è morta: addio all'attrice di Love Boat
Cindy Morgan si è distinta nel panorama cinematografico grazie alla sua partecipazione in Tron, rivoluzionario film di Steven Lisberger del 1982. Oltre al suo impatto nel mondo del cinema, Morgan è stata una presenza costante in televisione, visto che ha recitato in serie di grande successo degli anni '80, come Falcon Crest e Love Boat. Il suo talento è emerso particolarmente in Palla da golf, film molto apprezzato e considerato un classico nel genere sportivo.
La notizia della scomparsa di Morgan è stata rivelata una settimana dopo il suo decesso, avvenuto il 30 dicembre nella sua abitazione di Lake Worth Beach, in Florida.
La conferma è arrivata da fonti autorevoli come The Hollywood Reporter e Variety, che hanno riportato le dichiarazioni dello sceriffo della contea di Palm Beach. Nonostante la sua notorietà, l'attrice ha mantenuto un profilo basso riguardo la sua vita privata. Era sposata con Glenn Morgan, da cui ha avuto un figlio.
I film più famosi dell'attrice
Tra i suoi ruoli più celebri, è ricordata per la sua interpretazione in "Tron", dove ha incarnato il personaggio di Lora Baines, una programmatrice di computer e il suo alter-ego Yori nel mondo virtuale. Ha - inoltre - prestato la voce al personaggio di Ma3a nel videogioco Tron 2.0, uscito nel 2003.
Ha debuttato - nel 1980 - in Palla da golf di Harold Ramis, interpretando il ruolo di Lacey. È stata anche un volto di molte serie TV di successo, tra cui Love Boat, Vegas e Chips, L'uomo di Singapore, Poliziotti alle Hawaii, Professione pericolo, Disneyland, Hunter, Il giustiziere della strada" e Matlock, oltre alla celebre soap opera Falcon Crest.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV