Nadia Toffa ha pubblicato un post misterioso sul suo profilo Instagram. La conduttrice de Le Iene continua la sua battaglia contro il cancro e attraverso i social rassicura i suoi tanti follower, che la seguono e sostengono con affetto. Stavolta, tuttavia, la giornalista tv non ha fornito un aggiornamento legato alle cure che sta affrontando. Toffa ha postato la foto di un fiore di loto, scrivendo: “Il loto è un fiore magico. Va aiutato ad aprirsi e cresce dal fango e lo stelo si allunga tantissimo per uscire dalla melma. Un fiore nobile che erge la testa orgoglioso. Una magia, un incanto”.
Nadia Toffa, come sta? Il post su Instagram
Molti utenti si sono subito chiesti cosa significhi questo scatto. Per tanti, un fiore nobile come il loto rappresenta il suo spirito: un fiore che lotta per sbocciare, ma quando esce è ancora più forte e bello. Un essere che pur nascendo nel fango, rimane candido senza farsi condizionare dalle impurità. Proprio come fanno le donne che ogni giorno al risveglio recuperano le proprie forze e avanzano verso la luce. L’unico fiore che contiene fiori e frutti, come si legge in parecchi commenti arrivati su Instagram.
Nadia Toffa, ultime notizie dalla "Iena"
Il messaggio di Toffa, che il 26 giugno scorso è tornata sui social dopo una lunga pausa, ha richiamato anche un’altra suggestione. Il riferimento potrebbe essere al progetto AYA (acronimo dell’inglese Adolescents and Young Adults), che ha per logo proprio un loto. AYA, realizzato a Milano da Humanitas Cancer Center, è un progetto che offre un’assistenza clinica e un supporto psico-sociale ai pazienti oncologici di età compresa tra i 15 e i 39 anni, quella fascia nella quale – come ha recentemente dimostrato il network europeo Eurocare – non ci sono stati miglioramenti nella diagnosi e nella sopravvivenza registrati invece tra bambini e adulti.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/nadiatoffa/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV