Dieci milioni di dollari: è questa l'enorme cifra che riceverà Meadow Walker figlia di Paul Walker, il celebre attore scomparso in un incidente automobilistico il 30 novembre 2013 a Santa Clarita, Los Angeles. La 17enne riceverà l'ingente cifra dal patrimonio di Roger Rodas, che guidava lʼauto su cui lʼattore morì e ritenuto “parzialmente responsabile dell'incidente”.
L'importo del patrimonio di Roger Rodas sarà versato in un fondo a nome di Meadow, - ha dichiarato il legale di Meadow Jeff Milam - copre solo una parte di ciò che il padre avrebbe guadagnato come star del cinema internazionale, se la sua vita non fosse stata tragicamente spezzata. Recentemente, Meadow ha annunciato la nascita della Fondazione Paul Walker per la tutela degli oceani, grande passione del padre.
Con questo risarcimento è stato accertata la parziale responsabilità del signor Rodas, alla guida della vettura, nell'incidente. - ha dichiarato il legale - Meadow è anche in causa contro Porsche AG in quanto la riteniamo responsabile di aver prodotto un veicolo difettoso che ha causato la morte di Paul Walker. La battaglia contro Porshe però non sarà facile: una corte della California ha stabilito, nell'azione legale portata avanti dalla vedova di Roger Rodas, che l'azienda non può essere ritenuta responsabile delle due morti. Restano comunque in corso gli altri due procedimenti civili contro Porshe: quello portato avanti da Meadow, e un altro dal padre di Walker.
Paul Walker è tragicamente scomparso a 40 anni: secondo il suo agente l'attore e l'amico Roger Rodas erano reduci da un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine quando la Porsche Carrera GT su cui viaggiavano si schiantò contro un albero e prese fuoco. Il corpo dell'attore fu cremato e le sue ceneri sepolte al Forest Lawn Memorial Park di Hollywood Hills.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV