Si è tenuto a Madrid lo scorso fine settimana il Goya Cinema Awards, un importante riconoscimento cinematografico spagnolo che viene assegnato annualmente dall'Academia de las Artes y las Ciencias Cinematográficas alle personalità del mondo del cinema che si sono maggiormente distinte nel proprio settore e qui sul red carpet spagnolo, ha sfilato la bellissima e talentuosa attrice, Penelope Cruz.
Penelope Cruz ai Goya Cinema Awards
La diva ha praticamente incantato tutti sul red carpet dell'evento , dove si è lasciata ammirare e fotografare in un elegante abito nero con tanto di super spacco ed una generosa scollatura. La foto è stata condivisa dalla stessa interprete direttamente dal suo profilo social Instagram e dove in poche ore, ha raggiunto e superato gli oltre 56mila like.
Penelope Cruz: premi e carriera
Penelope Cruz, classe 1974 è stata la prima attrice spagnola ad aver vinto un Oscar nella categoria “miglior attrice non protagonista” nel film Vicky Cristina Barcelona diretto dal regista Woody Allen. La sua carriera da attrice è iniziata all'età di 15 anni e infatti a soli 16,Penelope era già assai nota sul piccolo schermo spagnolo.
Nel 1999 recita nel film Tutto su mia madre diretto da Pedro Almodovar e vincitore di molti premi e nel 2004 la Cruz vince anche il David di Donatello con il film Non ti muovere del regista e attore nostrano, Sergio Castellitto. Penelope ha lavorato spesso con il regista Almodóvar, recitando in ben cinque dei suoi film: Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati e Gli amanti passeggeri.
Nel corso della sua carriera l'attrice spagnola ha conquistato diversi e importanti riconoscimenti, fra questi anche un Premio BAFTA, tre Premi Goya e un Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes e nel 2011 ha ricevuto anche la sua stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV