Patrick Kim McDermott, era allora il compagno di Olivia Newton-John, l'attrice di "Grease", e conviveva con l'attrice da 5 anni. Patrick aveva contratto dei seri problemi economici ed era accusato di bancarotta fraudolenta.
11 anni fa McDermott scomparve senza lasciare tracce. Era il 2005, e durante una battuta di pesca notturna al largo delle coste californiane, McDermott si era volatilizzato nel nulla. L'uomo era con 22 persone e tre membri dell'equipaggio di un charter boat, ma nessuno fu testimone della sua scomparsa.
La scomparsa e l'accusa di bancarotta fraudolenta
Da anni gli investigatori erano sulle sue tracce, al punto che il primo ad aver investigato per conto del fisco americano, l'ispettore John Nazarian, aveva rilasciato un report dettagliato in cui si diceva che McDermott fosse arrivato in Messico grazie ad un uomo tedesco o dal forte accento tedesco. Data la situazione finanziaria di McDermott e le strane dinamiche della sua scomparsa, il caso non è mai stato archiviato e l'uomo non è mai stato dichiarato morto.
A ragione, perchè a quanto pare l'investigatore privato Philip Klein ha riferito di averlo trovato in un piccolo villaggio vicino Puerto Vallarta, in Messico.
L'investigatore ha trovato McDermott in Messico ma l'uomo nega tutto
Stando alle ricostruzioni dei fatti, McDermott avrebbe inscenato la sua morte per sfuggire alle accuse di bancarotta fraudolenta, scomparendo senza lasciare tracce. Dopo aver tentato un contatto con l'uomo, l'investigatore privato è stato successivamente contattato dal suo avvocato difensore e portavoce: "Il suo avvocato mi ha chiamato da Mexico City riferendo che Patrick non vuole essere scocciato. Dice di non aver finto nulla e di aver scelto deliberatamente di fuggire via dal suo dramma".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV