Roberto Benigni è stato trasportato in ospedale in elicottero, dopo un incidente in mare. L'attore e regista premio Oscar stava trascorrendo qualche giorno di vacanza nell'arcipelago della Maddalena quando, durante un'escursione in gommone in compagnia di diversi amici, un'onda anomala ha colpito l'imbarcazione. Il comico ha perso l'equilibrio e ha battuto violentemente la schiena. Scopriamo, nel dettaglio, cosa è accaduto.
Roberto Benigni, incidente in barca
Dopo l'incidente, l'attore è stato soccorso dagli operatori del 118 e la Capitaneria: Benigni ha accusato, sin da subito, un forte dolore lombare, pertanto, i medici hanno disposto il trasferimento dell'attore e comico nell'ospedale civile di Sassari, mediante elicottero. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del Santissima Annunziata, dove i dottori hanno disposto per lui una serie di accertamenti per capire la natura del danno subito. La notizia dell'incidente del regista toscano è stata diffusa da La Nuova Sardegna.
La dinamica dell'incidente
Benigni stava trascorrendo qualche giorno di relax e vacanza nell'arcipelago della Maddalena. Il 66enne si trovava tra la Maddalena e Palau, mentre faceva un'escursione in gommone, quando ha battuto la schiena, dopo che un'onda ha colpito, improvvisamente, l'imbarcazione dove si trovava. Al momento, gli specialisti hanno effettuato tutti gli accertamenti, in modo da capire se il regista e attore abbia avuto lesioni eventualmente gravi o meno, dopo l'urto.
La disavventura per Roberto Benigni, però, pare si sia conclusa fortunatamente, in qunato, se l'è cavata con un trauma non grave alla colonna vertebrale e una frattura a una vertebra. I dottori hanno deciso di non sottoporlo ad alcuna operazione, ma all'attore toscano è stato prescritto di ripsare e restare sotto osservazione per qualche giorno nel reparto di ortopedia della Clinica universitaria nel quale è stato curato.
Non ci resta che augurargli una pronta guarigione, affinché si riprenda presto da questo piccolo intoppo subito durante le vacanze.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV