La morte di Roger Moore, uno dei James Bond più amati del cinema, ha addolorato milioni di fans sparsi in tutto il mondo. Insieme all'attore se n'è andato un pezzo di storia del cinema d'azione, un interprete elegante e misurato che ha contribuito alla grande fortuna di questo personaggio. Negli anni James Bond è stato interpretato da altri attori ed era inevitabile che, alla triste notizia della sua morte, venissero interpellati altri interpreti di questo mitico 007. Il loro tributo è stato pregno di ammirazione per l'attore scomparso.
Il ricordo di Pierce Brosnan
Sulla sua pagina Facebook, Brosnan ha scritto un messaggio molto toccante:
Caro Sir Roger Moore, è davvero con il cuore pesante che apprendo la notizia della tua morte, questa mattina. Sei stata una grande parte della mia vita, da Il Santo a James Bond... sei stato un magnifico James Bond, colui che ha guidato la strada per me, il mondo sentirà la mancanza di te e del tuo unico senso di umorismo per gli anni a venire: le mie più sincere condoglianze per la tua famiglia e i tuoi figli.
Il tributo di Sean Connery
Intervistato dal portale Entertainment Weekly, l'attore scozzese ha rilasciato questa dichiarazione, che lascia intendere come i due fossero diventati grandi amici nella vita personale:
Sono stato molto triste nell'apprendere della morte di Roger. Abbiamo avuto un rapporto insolitamente lungo, secondo gli standard di Hollywood, che era pieno di scherzi e risate. Mi mancherà.
Il tweet di Daniel Craig
Sull'account ufficiale Twitter di James Bond, anche Daniel Craig ha voluto scrivere qualcosa:
Nessuno lo fa meglio (Nobody does it better).
Il riferimento è al brano interpretato da Carly Simon, che è stato il tema principale del film del 1977 La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me), che è considerato tra i migliori film di James Bond che siano mai stati realizzati.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV