Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna, l'11 ottobre 1967. E' un attore, comico, imitatore, conduttore, regista ed ex giocatore di baseball italiano.
Il suo successo arriva con Mai dire Grande Fratello 2, accanto a Paola Cortellesi e al Mago Forest. Tra i suoi personaggi più famosi ricordiamo il cantante sdolcinato Olmo, il modello Fabius dall'alito mefitico, il pagliaccio Baraldi, che tenta sempre di strappare una risata nonostante le sue condizioni di salute precarie, e Petunio, il ballerino sudamericano costretto a ballare sempre fino allo sfinimento quando c'è musica.
Ma soprattutto, come dimenticare Medioman, il supereroe della mediocrità:
E Ingegner Cane, il fittizio ideatore del Ponte sullo Stretto di Messina:
Nel 2005 è il protagonista di Love Bugs, una sit-com in coppia con Michelle Hunziker, sui problemi di coppia. Il format riscuote un buon successo e Fabio guadagna popolarità con il grande pubblico.
Al cinema ha collezionato diverse apparizioni e anche ruoli da protagonista assoluto, come ad esempio in Ogni volta che te ne vai, del 2004. Lo vediamo anche in Natale a New York, Commediasexi, Natale in crociera (2007) e Natale a Rio (2008) dove riaffianca Michelle Hunziker.
Ha condotto Le Iene con Ilary Blasi fino all'edizione di febbraio 2009.
Nel 2011 è stato protagonista di La peggior settimana della mia vita, di cui è anche co-sceneggiatore e co-creatore del soggetto, con Cristiana Capotondi, Alessandro Siani e Antonio Catania.
Da maggio 2015 a novembre 2015 è stato impegnato nelle riprese di un film con Angelo Duro dal titolo Tiramisù, suo debutto come regista, che è uscito nelle sale il 25 febbraio 2016. Da settembre 2016, poi, è impegnato nelle riprese di un film con Elio Germano.
Ha sempre tenuto la vita privata, molto privata: convive con la compagna Jelena dal 1998, da cui ha avuto 2 figli: Dino, nato nel 2007, e Lola, nata nel 2011
Non tutti sapranno che De Luigi è stato un giocatore di baseball militante in Serie A1. Ha collezionato 87 presenze nella massima serie, 93 considerando anche i playoff scudetto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV