Sári Gábor, in arte Zsa Zsa Gabor, si è spenta all'età di 99 anni. Ha detto addio a questo mondo uno dei più grandi sex symbol dell'era classica di Hollywood.
Nata a Budapest nel 1917, è stata Miss Ungheria ed è diventata ben presto una celebrità a Hollywood. Si è sempre distinta non solo per la sua bellezza ma anche grazie a un enorme senso dell'umorismo. Una delle poche dive ancora in circolazione: per molti anni è stata il simbolo del lusso sfrenato di un epoca in cui le star del cinema sembravano vivere su un altro pianeta.
Nel corso della sua vita Sari Gabor è stata sposata ben nove volte. Una cifra che non può passare di certo inosservata. L'attrice è diventata infatti una star di fama mondiale forse più per i gossip legati alla sua vita sentimentale variegata che per la sua carriera d'attrice.
Tra i film più importanti e riusciti a cui ha partecipato Zsa Zsa, meritano assolutamente segnalazione almeno due capolavori come Moulin Rouge (1952) di John Huston e L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles.
Nel 1958 le venne consegnato un Golden Globe speciale per l'attrice più glamour del panorama hollywoodiano.
A dare notizia della sua triste dipartita, è il marito dell’attrice, il principe Frederic Von Anhalt, che afferma che l’attrice si è spenta circondata dai suoi cari.
Tra le citazioni attribuitele, ricordiamo: "Non conosci mai un uomo davvero finchè non ci divorzi", "Tesoro se non puoi apparire al meglio, allora non dovresti nemmeno lasciare la casa", "Credo nelle grandi famiglie: ogni donne dovrebbe avere almeno tre mariti".
Fonte foto: pinterest.com/source/stars-in-black-and-white.skyrock.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV