Gli amanti del cyberpunk e della fantascienza in generale avevano gioito alla notizia dell'adattamento a serie tv di Altered Carbon, tratto dal romanzo di Richard K. Morgan che vedeva protagonista Takeshi Kovacs. La prima stagione è stata resa disponibile su Netflix a febbraio 2018 e aveva lettaralmente fatto sognare i fan. L'attore protagonista dei primi 10 episodi è Joel Kinnaman che interpreta Kovacs. Ma ora è arrivato l'annuncio della messa in produzione della seconda stagione della serie tv. L'attore protagonista non sarà più Kinnaman, bensì Anthony Mackie - Falcon del Marvel Cinematic Universe.
Altered Carbon 2: un protagonista nuovo
Come mai c'è stato questo recasting del personaggio protagonista da una stagione a un'altra? Il motivo è riconducibile alla trilogia letterario di Richard K. Morgahn, che ha dei lunghi salti temporale che riguardano anche la storia di Takeshi Kovacs (che cambia anche diversi corpi nei romanzi). Howard Mackie ha così la possibilità di farsi vedere anche sul piccolo schermo in un ruolo, però, molto ambito da tutti. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita ufficiale e neanche se il cast della prima stagione tornerà a vestire gli stessi panni anche nella seconda.
Ecco la sinossi ufficiale di Netflix della prima stagione:
La serie segue le vicende del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman - ora Anthony Mackie), che viene riportato in vita a distanza di secoli per indagare il caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l'uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, Kovacs scopre che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.
Guarda anche il trailer!
Altered Carbon: il libro e la trilogia
La serie tv Altered Carbon è tratta dalla trilogia letteraria cyberpunk di Takeshi Kovacs, composta da: Bay City del 2002, Angeli spezzati del 2003 e il ritorno delle furie del 2005. La seconda stagione dovrebbe narrare le avventure di Takeshi Kovacs che succedono nel seondo romanzo della trilogia, Angeli spezzati.
Fonte immagine interna: facebook.com/OfficialAnthonyMackiePage
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV