Blade Runner potrebbe diventare una serie tv. Voci di corridoio si susseguono a Hollywood sul destino dei personaggi ideati da Philip K. Dick. Secondo i rumors che arrivano dagli Stati Uniti, l’universo del film potrebbe espandersi con uno show televisivo, oltre che con nuovi fumetti e graphic novel. Non solo: Harrison Ford tornerebbe ad indossare i panni di Rick Deckard. Il suo cacciatore di androidi sarebbe affiancato dall'agente K (Ryan Gosling) e dalla dottoressa Ana Stelline (Carla Juri), l'artefice delle memorie virtuali degli androidi. Nella volontà dei produttori di Alcon Media Group, i tre formerebbero il nucleo famigliare attorno al quale si svilupperà la trama della serie.
Blade Runner 2014, sequel arriva in tv?
Il flop al botteghino di Blade Runner 2049 (259.2 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte un budget arrivato a sfiorare i 400 milioni) non avrebbe scoraggiato Hampton Fancher e Michael Green, gli sceneggiatori del sequel. Lo stesso Ridley Scott ha più volte parlato di un ampliamento della storia originale. “C’è un terzo film da fare di sicuro”, aveva detto il regista lo scorso gennaio. Fancher, invece, aveva anticipato di avere nel cassetto da anni uno script parallelo che dovrebbe riguardare esclusivamente Deckard e il suo viaggio in un altro paese.
Blade Runner, cast pronto a tornare
Secondo il reporter Roger Friedman, una serie televisiva sarebbe la naturale prosecuzione di questi progetti. L’ex giornalista di Fox News, parlando con Showbiz411, ha dichiarato: “Mi è stato detto che la serie è attualmente in fase di sviluppo, anche se non mi sono stati forniti ulteriori dettagli. Rick, sua figlia, e forse l’agente K dovrebbero costituire il nucleo centrale della serie che includerà nuovi e vecchi personaggi”. Non ci sarebbe ancora un network intenzionato ad acquisire la serie, tuttavia Friedman rivela che si fa il nome di Syfy con una certa insistenza. Staremo a vedere.
Fonte foto: https://twitter.com/bladerunner/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV