Vince Gilligan, Il creatore della famosa e amatissima serie tv Breaking Bad, sta sviluppando un ambizioso progetto di realtà virtuale per Playstation, ma non un gioco vero e proprio, basato sulla sua opera con protagonista il professore di scuola superiore e nel tempo perso produttore di droga Walter White. I dettagli ancora scarseggiano. Sony non parlerà di quale senso sarà legato all'esperienza, non dirà se sarà episodico o una cosa unica e non darà informazioni su come accedere dalla una finestra di sistema (non sarà neanche rilasciato quest'anno). Anche se è ancora un progetto allo stato iniziale, Gilligan esplorerà lo storytelling in VR.
Inoltre, di seguito, le parole di Andrew House, l'amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, in particolare della divisione game:
Abbiamo organizzato una giornata nel nostro campus dove abbiamo portato sette dei migliori show runner con cui Sony Pictures Television ha lavorato in passato, come David Shore di ‘The Blacklist’ e Ron Moore, che ha fatto ‘Battlestar Galactica,’ Vince e qualche altra persona. E loro hanno giocato un po' con la VR. Molti di loro erano intrigati, ma Vince è stato l'unico che ha detto: ‘Voglio davvero fare qualcosa con questo. voglio sperimentare con questo nuovo strumento'.
Breaking Bad: la serie tv cult diventa un'esperienza virtuale
Breaking Bad ha stregato milioni di spettatori, grazie ache all'interpretazione dei due attori principali: Bryan Cranston (Walter White) e Aaron Paul (Jesse Pinkman). Le cinque stagioni sono diventate in breve tempo dei fenomeni di culto e hanno vinto numerosi premi, tra cui 16 Emmy Awards, 8 Satellite Award,12 Saturn Award, 6 WGA Award, 5 TCA Award, 2 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Award, 1 PGA Award, 2 DGA Award e 6 Critics' Choice Television Award. Ora questo nuovo progetto di realtà virtuale promette ai fan di ritornare ad Albuquerque negli ambienti della serie, forse anche più realistici grazie alla VR.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/BreakingBad
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV