In pieno clima San Diego Comic-Con è arrivata una notizia bomba per gli amanti del fantasy e delle serie tv. Secondo quanto annunciato dal The Hollywood Reporter, la 20th Century Fox starebbe infatti sviluppando una nuova versione di Buffy L'Ammazzavampiri, lo show tv cult con protagonista Sarah Michelle Gellar creato da Joss Whedon. Il reboot porterà tante novità in video, a partire da una nuova protagonista afroamericana.
Buffy: Joss Whedon al lavoro su una nuova serie
Erano anni che si parlava della possibilità di rivedere Buffy L'Ammazzavampiri in video, e qualche mese fa il network Fox aveva affermato che l'ipotesi di un reboot della serie non era totalmente da escludere. Joss Whedon, che a Buffy deve la sua grande popolarità e il successo della sua carriera, si era più volte detto fiducioso e disponibile a tale progetto, e infatti sarà proprio lui accompagnato dall'amica e collega Monica Reen a scrivere l'episodio pilota di questo nuovo show.
In un'ottica più moderna, il nuovo Buffy L'Ammazzavampiri sarà una serie contemporanea, e appunto si affiderà ad una protagonista afroamericana. Come consuetudine nelle serie tv americane, che sempre di più rappresentano la società multiculturale degli USA, è probabile l'introduzione di personaggi asiatici, musulmani e omosessuali. Il progetto è al momento in via di sviluppo, per poi essere messo all'astala prossima estate. Improbabile quindi vedere i nuovi episodi di Buffy L'Ammazzavampiri prima della stagione 2020/2021.
Buffy L'Ammazzavampiri: il film, la serie tv e il suo cast
Nata nel 1992 con il film interpretato da Kristie Swanson, la storia di Buffy L'Ammazzavampiri ha raggiunto l'apice del successo grazie alla serie tv con Sarah Michelle Gellar andata in onda dal 1997 al 2003 sul network WB. Lo show racconta le vicende della protagonista eponima Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles che scopre di essere la prescelta per diventare la Cacciatrice, unica delle sua generazione a poter sconfiggere le forze del male rappresentate da vampiri, demoni, e altre mostruose entità.
Nel cast della serie originale anche Alyson Hannigan, Nicholas Brendon, Anthony Head, Charisma Carpenter, James Marsters, Seth Green, Eliza Dushku, Emma Caulfield, Michelle Trachtenberg e David Boreanaz nei panni del vampiro Angel, che in seguito sarebbe diventato protagonista di una propria serie spin-off. Entrambi gli show, alla cancellazione delle rispettive serie, sono poi proseguiti sotto forma di fumetti
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV