Quando nelle scorse settimane ha iniziato a spargersi la notizia che sarebbe stata realizzata una serie TV remake di Buffy, la celebre cacciatrice di vampiri con protagonista Sarah Michelle Gellar che, tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000, ha tenuto incollati davanti alla televisione milioni di telespettatori in tutto il mondo, trai fan si è registrato un certo fermento per la notizia, accompagnata da una sorta di caccia a nuove informazioni. Alcuni dettagli in più su ciò che accadrà nel reboot di Buffy sono arrivati ora da una fonte più che autorevole: la sceneggiatrice della nuova serie TV sulla cacciatrice di vampiri, Monica Owusu-Breen.
Buffy: il reboot della serie spiegato dalla sceneggiatrice
Attraverso un post pubblicato sul proprio account Twitter, Monica Owusu-Breen ha spiegato di essere sepre stata molto legata alla serie TV Buffy: "Per alcuni sceneggiatori di genere è Star Wars. Buffy è il mio Star Wars. Prima di iniziare a lavorare come autrice ero una fan. Per sette stagioni ho guardato crescere Buffy Summers, trovare l'amore, uccidere quell'amore. L'ho vista combattere, e lottare e uccidere".
Buffy: le anticipazioni sulla serie TV
Ma le parte più interessante del tweet di Monica Owusu-Breen è la seconda, dove la sceneggiatrice ha rivelato alcune vere e proprie anticipazioni su ciò che vedremo in televisione: "C'è solo UNA Buffy. Un Xander, una Willow, Giles, Cordelia, Oz, Tara, Kendra, Faith, Spike, Angel... Non possono essere sostituiti".
"La serie brillante e meravigliosa di Joss Whedon non può essere replicata. Non ci proverei nemmeno - ha poi continuato la sceneggiatrice - Ma siamo qui, venti anni dopo... E il mondo sempra molto più spaventoso. Quindi forse, è arrivato il momento di incontrare una nuova Cacciatrice. Ed è tutto quello che ho da dire". Ecco il tweet originale di Monica Owusu-Breen.
— monicaowusubreen (@monicabreen) July 26, 2018
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BuffyTheVampireSlayer/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV