La stella del grande schermo Helen Mirren presto debutterà in televisione in una miniserie dedicata all'imperatrice di Russia Caterina la Grande. La notizia è stata annunciata da Variety che ha dichiarato che l'attrice vestirà i panni della protagonista della serie di HBO che nel diciottesimo secolo diede il suo contributo all'impero russo. I quattro episodi saranno scritti da Nigel Williams e diretti da Philip Martin e racconteranno gli ultimi anni del regno di Caterina e della sua relazione con Grigorij Potemkin.
Caterina la Grande, la serie tv: Helen Mirren nei panni della protagonista
Dopo le numerose interpretazione in Ella & John, ne La vedova Winchester e ne lo Schiaccianoci e i Quattro Regni l'attrice Helen Minner tornerò a vestire i panni di una donna regale dopo la sua Regina Elisabetta II in The Queen - La regina. La sua interpretazione nei panni di Elisabetta le ha fatto vincere un Oscar come miglior attrice protagonista. Ecco cosa ha dichiarato Helen a Variety riguardo a questa nuova avventura:
Sono davvero emozionata all'idea di poter incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato un grande potere. Ha riscritto le regole per governare in qualità di donna ed è riuscita ad accostare la parola "grande" al suo nome, Caterina la Grande.
Helen Mirren, l'attrice nel cast
Helen Mirren oltre ad essere l'attrice protagonista sarà anche una tra i produttori esecutivi. Per la donna sarà un ritorno nella famiglia di HBO poichè aveva già interpretato la Regina Elisabetta I nell'omonima miniserie con la quale vinse un Emmy e un Golden Globe. La miniserie Caterina la Grande sarà la terza produzione della collaborazione tra HBO e Sky, dopo Chernobyl e Gangs of London e le sue riprese inizieranno nel 2018, anche se per il momento non si conosce la data ufficiale. Le quattro puntate andranno in onda negli Stati Uniti sul canale HBO mentre in Europa e quindi anche in Italia sul canale Sky Atlantic.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV