Con le sue due stagioni Stranger Things, serie televisiva ideata dai Duffer Brothers, si va ad aggiungere alla lunga lista di serie televisive considerate già dei veri e propri cult. Tra i suoi protagonisti c’è Undici, per gli amici “Undi”, la "strana" bambina (intepretata da Millie Bobby Brown) dotata di poteri psicocinetici. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.
Chi è Undici di Stranger Things?
Undici è senza dubbio il personaggio più affascinante e misterioso di Stranger Things: cresciuta in un laboratorio bunker dove vengono effettuati esperimenti terribili e dove succedono “cose strane”, la ragazzina sviluppa dei super poteri che le permettono di potersi liberare dalle grinfie del padre, lo scienziato che l’ha costretta a vivere lì fin dai primi anni d’infanzia. Uscita dal bunker, però, Undici si ritrova fronteggiare degli ostacoli, forse, più impegnativi: gli abitanti di Hawkins, un piccolo paesino dove non accade mai nulla.
I poteri psicocinetici di Undici
La ragazzina è costretta a utilizzare i suoi poteri psicocineteci fin da subito: già nella prima puntata si serve del suo potere per sfuggire dagli agenti del laboratorio che la vogliono riportarla nel bunker. Ritrovatasi a vagabondare per il bosco di Hawkins, la ragazzina si imbatte nei giovani protagonisti della serie che prima la nascondono ma poi, nella seconda puntata, vorrebbero avvertire i genitori del suo ritrovamento. Undici glielo impedisce utilizzando i suoi poteri.
Nel capitolo 6 della prima stagione, poi, salva i suoi nuovi amici dai bulli della scuola, utilizzando, ancora una volta le sue formidabili capacità. Insomma, per tutta la prima stagione Undici è costretta a fare largo uso delle sue potenzialità, un modo come un altro per integrarsi! Questi piccoli episodi di psicocinesi non sono altro che anticipazioni del duello finale: nell’ultima puntata della prima stagione, infatti, è grazie ad essi se Undici riesce a disintegrare il mostro del “sottosopra” che minaccia l’intera cittadina, per poi sparire con lui e ricomparire miracolosamente solo nella seconda stagione.
È qui che dà davvero il meglio di sè in “campo psicocinetico”! Per questo e per tanti altri motivi la ragazzina “strana” di Stranger Things è sicuramente il personaggio più amato di tutta la serie tv.
Fonte foto copertina: facebook.com/StrangerThingsTV/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV