Lo straordinario successo di Lost in tutto il mondo è qualcosa che milioni di telespettatori non hanno dimenticato, tanto che molti chiedono a gran voce un reboot o un revival. A parlare apertamente di questa possibilità è stato Damon Lindelof, ovvero il produttore esecutivo della serie televisiva.
Reboot di Lost
Come finisce Lost lo sanno tutti e parlando a Entertainment Weekly, Lindelof ha dichiarato:
Quei personaggi non solo sono morti, ma vi abbiamo mostrato cosa hanno sperimentato dopo la morte. Qualsiasi forma di revival di Lost dovrebbe probabilmente avere dei nuovi personaggi.
Sembra quindi che la possibilità che venga realizzato un reboot della serie sia molto, molto remota, per il disappunto dei fan.
Riguardo a Lost, che è stato così diffusamente serializzato, mi sembra di tradirlo in qualche modo, pensando di tornare indietro e dire che c’è altro nella storia che abbiamo raccontato, ma che in realtà ho pensato solo ora, specialmente considerando che abbiamo avuto tutto il tempo necessario per scrivere la fine che desideravamo.
Insomma, detto in termini spicci, il produttore esecutivo sembra essere dell'idea che tutto quello che dovevano raccontarci a proposito di questa storia e di questi personaggi, è stato ampiamente raccontato. Per questo motivo, l'unica possibilità di rivedere qualcosa su Lost sarebbe... vendere il prodotto! Lindelof ha citato George Lucas, il geniale creatore di Star Wars, che ha venduto il suo universo e ha permesso a chi lo guardava da piccolo di realizzarne nuovi film. Lindelof ha quindi ipotizzato, in modo più o meno diretto, che per Lost possa accadere la stessa cosa.
Grandi ritorni
D'altronde, lo abbiamo visto, si direbbe che reboot e revival siano di gran moda. Una mamma per amica, andato in onda su Netflix con nuove puntate, è andato benissimo. E c'è da giurare che sarà un successo anche per Will and Grace, ma anche per la serie tv di culto di David Lynch I segreti di Twin Peaks, che sta per tornare sui nostri schermi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV