La notizia che la terza stagione di Daredevil sarebbe arrivata in questo 2018 circolava da diverso tempo, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Netflix. Una data precisa dell'uscita degli episodi con le nuove avventure del supereroe della Marvel non c'è ancora ma, secondo alcune indiscrezioni trapelate dagli Stati Uniti, la stagione 3 di Daredevil dovrebbe arrivare tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, dopo che Iron First sarà terminata. Non basta quindi che aspettare qualche mese e dopo di potrà vedere nuovamente in azione l'eroe interpretato da Charlie Cox.
Daredevil 3: le anticipazioni
Tra le novità della stagione 3 di Daredevil c'è quella dell'ingresso nel cast di Joanne Whalley che interpreterà il ruolo di suor Maggie, ovvero la madre naturale di Matt Murdock. Il suo ingresso nella serie era stato anticipato nel finale della seconda stagione, quando una suora, rivolgendosi alle consorelle, ordinava: "Andate a chiamare Maggie. Ditele che è sveglio".
Chi ha letto il fumetto della Marvel conosce bene la storia di Maggie e sa che la donna ha deciso di prendere i voti e diventare suora a causa dei sensi di colpa avuti dopo aver tentato di uccidere il figlio appena nato. Un tentato omicidio causato dalla depressione post parto nelle quale Maggie era caduta.
Daredevil 3: il cast si arricchisce con Joanne Whalley
Joanne Whalley è stata scelta per il ruolo di suor Maggie direttamente dai produttori che hanno subito pensato all'attrice britannica per questa parte. "Siamo dei grandi fan del lavoro di Joanne e siamo fortunati nell'avere qualcuno del suo calibro che si unisce alla nostra famiglia, già talentuosa" ha dichiarato il produttore esecutivo dello show Jeph Loeb.
A queste parole fanno poi eco quelle dello showrunner Erik Oleson che ha dichiarato: "Joanne è un talento raro ed un'incredibile collaboratrice. Vederla mentre porta in vita il ruolo ha lasciato senza parole gli sceneggiatori".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV