Dal 1° dicembre 2017 su Netflix è disponibile la nuova serie tv tedesca Dark, i segreti di Winden. Durante i 10 episodi della prima stagione verrà raccontata la storia creata da Baran Bo Odar, tra il genere fantasy e quello horror, narrerà la scomparsa dei figli di due famiglie. Gli eventi saranno sovrannaturali e verranno svelate oscure verità sul passato dei protagonisti che sembra nascondano dei segreti su qualcosa accaduto in passato, nel 1953 e nel 1986. Ma scopriamo qualche curiosità in più sul dietro le quinte.
Dark, la serie tv: dietro le quinte
Netflix ha pubblicato una featurette sottotitolata in italiano che mostra il dietro le quinte di Dark, la serie tedesca on line dal 1° dicembre 2017. Dopo i primi segni di apprezzamento da parte del pubblico, la prima serie tv prodotta dal servizio in Germania ha proposto un video di due minuti per fare un viaggio dietro le quinte della produzione, mentre il cast e gli showrunner riassumono la trama e spiegano il loro approccio alla storia. In questo video il creatore Baran bo Odar accenna a una possibile seconda stagione, ma Netflix non ha ancora confermato la notizia.
Dark, la serie tv Netflix: la trama
Come raccontato precedentemente nel taeser, la scomparsa di due bambini è l’inizio della ricerca che coinvolge quattro famiglie e le loro drammatiche vicende. Tutto si svolge in una piccola comunità che nasconde un passato oscuro che nel corso degli episodi varrà portato a galla tra peccati e segreti. La serie tv Dark si sviluppa lungo un arco temporale che comprende tre generazioni e gli eventi si sviluppano attraverso dei salti temporali tra il 1953 e il 2019. La presenza di elementi sovrannaturali non manca come di certo non è assente il mistero. Sulla cittadina Winden non si hanno dettagli, si sa solo che le riprese, iniziate nell’autunno 2016, sono state fatte principalmente intorno a Berlino.
Fonte foto: www.facebook.com/netflixitalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV