Alzi la mano chi non ha mai visto una puntata di Dawson's Creek la serie televisiva statunitense trasmessa su Italia 1 e diventata un vero cult alla fine degli anni 90. Indimenticabile, per gli appassionati del genere teen drama, la storia dei giovani protagonisti della serie alle prese con i sogni, le speranze e i primi amori, Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Jen (Michelle Williams) e Pacey (Joshua Jackson) hanno incollato con le loro vicende in quegli anni, milioni di telespettatori al piccolo schermo internazionale. Dawson's Creek è stata infatti trasmessa per sei stagioni di successo e se ancora oggi sentite la loro nostalgia, sappiate che su La 5, è possibile rivivere ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 15.40, le repliche della fortunata serie tv.
Dawson's Creek: repliche su La5
La serie è ambientata a Capeside nel Massachusetts, il protagonista è un ragazzo Dawson Leery aspirante regista, sognatore e romantico, che ha la cameretta tappezzata con i poster dei film del suo mito, Steven Spielberg. Il ragazzo dopo un'infatuazione per la nuova arrivata a scuola si scoprirà poi, innamorato perso della sua amica di infanzia Joey Potter, orfana di madre, con il padre in carcere e che manda avanti il ristorante di famiglia con la sorella. Joey e Dawson sono amici d'infanzia e la ragazza è solita passare a trovarlo in cameretta direttamente attraverso l'utilizzo di una scaletta e infine c'è Pacey Witter, il figlio del capo della Polizia nonchè migliore amico di Dawson e Jen Lindley, una ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita.
Dawson's Creek ma lo sapevate che...
- La serie, prima del suo debutto, venne accompagnata da molta pubblicità per via delle critiche espresse in particolare sui dialoghi adottati dai personaggi;
- Dawson’s Creek è stata anche la prima serie tv a trasmettere in prima serata un bacio fra due uomini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV